IDRASTIN Liquido ®

 

Nella cura quotidiana del proprio corpo ha un ruolo di primaria importanza l'igiene della pelle. la detersione deve essere efficace e valida a rimuovere lo sporco esogeno, derivante dalla contaminazione ambientale e lo sporco endogeno, dovuto ai detriti tissutali e alle secrezioni sebacea e sudorale, ma, in questo processo, non deve essere aggredito il mantello idro-lipidico, su cui lo sporco si adagia e in cui lo sporco si disperde, non deve essere danneggiata la flora saprofita, è necessario che sia rispettata l'acidità locale. Se la detersione è troppo drastica ne deriva un danno cutaneo con disidratazione, fissurazione, impoverimento delle difese immunitarie.

IDRASTIN Liquido risponde ai seguenti requisiti

- deterge a pH fisiologico con azione riacidificante, deodorante e veicolante dei principi attivi

- assicura un'alta compatibilità con cute e mucose sensibili o distrofiche.

- garantisce, per la presenza dei suoi fitoestratti, un'azione lenitiva, antipruriginosa, protettiva.

- ostacola la precipitazione, su cute e mucose, dei sali di calcio e magnesio delle acque dure.

- usato come shampoo-doccia evita la macerazione alcalina della cute, dopo sudorazione intensa e pratiche che alterino il pH cutaneo (uso di indumenti sintetici, sedentarietà, terapie dermatologiche).

- compensa gli effetti irritanti del cloro, presente nell'acqua di città e delle piscine.

Descrizione del prodotto
Detergente cutaneo con azione lenitiva per la detersione del corpo, particolarmente indicato in presenza di pelle sensibile. Adatto anche per il bagnetto dei bambini. La sua formulazione a base di fitoestratti e tensioattivi anfoteri garantisce massima tollerabilità e protezione e un'azione riacidificante e deodorante istantanea. Adatto come shampoo doccia e nell'intolleranza al cloro delle acque di città e delle piscine.

Pin It