Ecco le proprietà cosmeceutiche di un pool antiossidante all'estratto di Panax Ginseng ... Le proprietà cosmetiche e curative del ginseng sono note già dalla antica medicina cinese.

La parte attiva della pianta, droga, contenuta nella radice, il panax ginseng (nomenclatura INCI) ricco di saponine e ginsenoidi, in grado di incrementare l'idratazione e l'elasticità cutanea e di migliorare il microcircolo. Inoltre la presenza di fitoestrogeni favorisce un aumento di densità del derma. Il retinolo, vitamina A, è epitelio-protettrice con elevata capacità antiossidante, e bene si integra con l’azione protettrice fornita dagli acidi grassi polinsaturi.

 

 

 

 

 

 

 

Ridensificante:+40%

La presenza di XSOLVE® ha dimostrato la sua capacità nel migliorare la microcircolazione superficiale, incrementando il flusso sanguigno. L’applicazione topica di X-Solve® ha evidenziato caratteristiche vasodilatatorie cinque volte maggiori rispetto all’ingrediente attivo incorporato. Si tratta infatti di un esempio di incorporazione di lipidi nella matrice caratterizzato da altissima efficacia. Infine la base siliconica degli eccipienti di nuova generazione, a differenza degli oli minerali, grazie alla sua struttura reticolare, consente la traspirazione cutanea oltre a garantire una texture eccezionale. Tale formulazione cosmeceutica bene risponde alle necessità della cute per contrastare i processi di aging a carico del compartimento fibroso e amorfo del derma. Autore: Brunella Paciello  - IDRASTIN Siero

 

 

STUDIO DI EFFICACIA

 

  • Protettiva
  • Rigenerante
  • Ridensificante
  • Antinfiammatoria

 

Su modelli di cute ricostituita

di derivazione umana

 

Leggi i risultati della sperimentazione

Pin It