• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

ANESTIN Crema

E-mail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anestin crema ® CON OSSIDO DI ZINCO

Descrizione del prodotto
Leniprotettivo e riparatore nelle microaffezioni di cute e mucose con sostanze ad azione cicatrizzante e modulatrici della microcircolazione; la loro azione sinergica stimola il trofismo cellulare della zona ripristinando il naturale effetto barriera.
L'ANESTIN Crema è formulato con sostanze dalle riconosciute attività: lenitive, rinfrescanti, filmogene, antipruriginose, cicatrizzanti, modulatrici della microcircolazione, riepitelizzanti e antimicrobiche. Il prodotto è elettivo per il trattamento di cute e mucose sofferenti.
La presenza dell'ossido di zinco micronizzato e dell'allantoina rende l'ANESTIN Crema elettivo in eritemi, ragadi, stress ossidativo e lievi distrofie.
L'ANESTIN Crema è un fattore emolliente e lenitivo importantissimo per la protezione delle cicatrici nel post operatorio.
Il prodotto costituisce un valido rimedio conservativo in quanto le sue peculiari caratteristiche garantiscono un'azione decongestionante e lenitiva che dona sollievo e benessere nei primi giorni del post operatorio.
Evita inoltre l'adesività della zona operata. La presenza di elevate concentrazioni di vitamina E garantisce un'azione antiossidante e inibente dei radicali liberi, la vitamina F concorre al ripristino e al mantenimento della funzione barriera della cute e ad un'idratazione profonda di natura osmotica in sinergia con l'acido jaluronico ed il pantenolo.
L'effetto orchestra, che si è realizzato con l'ANESTIN Crema attraverso l'azione sinergica dei suoi componenti, permette di dare sollievo immediato a prurito, gonfiore, infiammazione, irritazione e bruciore di cute e mucose sofferenti.

Caratteristiche di alcuni principi attivi del prodotto:
Ossido di zinco micronizzato: antinfiammatorio, cicatrizzante, lenitivo e protettivo cutaneo di prima categoria. La sua azione lenitiva attenua le irritazioni locali, promuovendo i processi riparativi cutanei.
L'elevato potere filmogeno, antisettico e protettivo, favorisce una decisa azione antirossore, antinfiammatoria e cicatrizzante.
Olio di jojoba: per la sua grande affinità con cute e mucose penetra facilmente veicolando anche gli altri principi attivi. Assicura un effetto idratante ripristinando la barriera lipidica cutanea, nonché un effetto emolliente non occlusivo.
Acido jaluronico: è un mucopolisaccaride che promuove e mantiene l'idratazione cutanea. Possiede attività antinfiammatoria, antiedemigena e stimola la proliferazione connettivale durante la cicatrizzazione, attivando i fibroblasti nella deposizione del collagene.
Bisabololo: il suo olio promuove un'azione decongestionante e lenitiva su cute e mucose arrossate e sensibili.
Pantenolo: è la provitamina dell'acido pantotenico (vitamina B5) sfruttata per la sua efficacia idratante e disarrossante, è infatti utilizzata nei prodotti emollienti per neonati e nei disarrossanti dopobarba.
Allantoina: protettivo cutaneo di prima categoria ad azione idratante, emolliente, riepitelizzante ed antimicrobica.
Vitamina E: il principale agente antiradicali liberi a livello della membrana cellulare. La sua azione antiossidante e lenitiva permette di limitare I'utilizzo dei corticosteroidi topici. In presenza di infiammazione o distrofia allevia il prurito, prolunga l'idratazione, previene le ulcere da pressione, promuovendo al contempo la formazione di un film protettivo che funge da barriera aiutando la cicatrizzazione e prevenendo la formazione di cicatrici ipertrofiche.
Trealosio: prezioso zucchero idro-attivo che simula la composizione del fattore naturale di idratazione della pelle. Ideale per prevenire la disidratazione cutanea e per mantenere l'integrità delle membrane sottoposte a condizioni di stress.

Modo d'uso: si consiglia di applicare una piccola quantità di crema due o più volte al giorno, in modo da creare sulla zona un film protettivo ad azione osmotica che va rimosso alla successiva applicazione con la sola detersione con ANESTIN Liquido o ELADREN Latte.
Ingredienti: AQUA, DICAPRYLYL ETHER, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SQUALANE, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, ZINC OXIDE, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, GLYCERIN, PANTHENOL, DIMETHICONE, ZEA MAIS OIL, HYDROLYZED VEGETABLE PROTEIN, IMIDAZOLIDINYL UREA, BISABOLOL, TREHALOSE, XANTHAN GUM, POTASSIUM SORBATE,  SODIUM BENZOATE, STEARYL GLYCYRRHETINATE, TOCOPHERYL ACETATE, ETHYL LINOLEATE, CITRUS AURANTIUM AMARA EXTRACT, ALLANTOIN, CITRUS AURANTIUM DULCIS  EXTRACT, CITRUS GRANDIS EXTRACT, DISODIUM EDTA, HYPERICUM PERFORATUM  EXTRACT, RETINYL PALMITATE, ALGAE, GLYCINE SOJA  OIL, SODIUM HYALURONATE, ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT, LIMONENE, LINALOOL.

CON TREALOSIO PER UNA MAGGIORE IDRATAZIONE

Prodotto sottoposto a controllo microbiologico. Non contiene alcool, oli minerali, lanolina, parabeni. Non contiene profumo. Avvertenze: Uso esterno. Nei casi di riconosciuta intolleranza ad uno o più ingredienti riportati, evitare l'uso del prodotto. Conservare in un luogo fresco ed asciutto. Il colore caratteristico è dovuto alla presenza di oli e fitoestratti naturali. Tipo di confezione: Tubo da 50 ml. PAO - 3m.

Della stessa linea sono presenti in farmacia:
ANESTIN Liquido: crema liquida detergente a pH acido fisiologico. Priva di tensioattivi agisce per affinità lipidica con azione leniprotettiva, antiprurito e normalizzante. Gli oli vegetali, i fitoestratti e gli altri principi specifici rendono il prodotto sicuro ed efficace per la detersione quotidiana di cute e mucose irritate e sensibili.
ANESTIN Fluido: prodotto topico polifunzionale ad effetto barriera, non occlusivo per cute e mucose. Promuove un'azione filmogena, protettiva, lenitiva e riepitelizzante. Elettivo come lubrificante e idratante vaginale in caso di secchezza, crea un film privo di
untuosità. Utile anche per una detersione d'emergenza senz'acqua e come lubrificante strumentale.

Leggete lo Studio Clinico

 

 

Estratto Studio Clinico

Efficacia di Anestin® crema nel trattamento conservativo della trombosi emorroidaria

L. Donisi, C. Ratto, A. Parello, F. Litta, G.B. Doglietto. Dipartimento di Scienze Chirurgiche-Divisione di Chirurgia Digestiva

Responsabile Prof. G.B. Doglietto Policlinico A. Gemelli Università Cattolica del Sacro Cuore-Roma

 

 

Figura 2  Sintomi pre- e a 2 settimane di trattamento nei due gruppi di pazienti.

 

Figura 3 Obiettività pre- e a 2 settimane di trattamento nei due gruppi di pazienti.

Figura 4 Sintomi pre- e ad 8 settimane di trattamento nei due gruppi di pazienti.

Figura 5 Obiettività pre- e ad 8 settimane di trattamento nei due gruppi di pazienti.  Nel confronto riguardante sintomi ed obiettività tra i due gruppi di studio a 8 settimane di trattamento si evince che nel Gruppo Anestin® Crema meno pazienti presentano dolore (2 vs 4 pazienti del Gruppo Controllo), meno pazienti ricorrono all’utilizzo di analgesici (1 vs 2 pazienti del Gruppo Controllo), all’esame obiettivo meno pazienti presentano distrofia (0 vs 1 paziente del Gruppo Controllo), o edema (0 vs 1 paziente del Gruppo Controllo).

Condividi su Facebook
 

Select language-Translate








Cerca nel sito

Registrati per ricevere Notizie su Prodotti, Eventi e Promozioni!

Nuovi prodotti, articoli, pubblicazioni, sperimentazioni, promozioni...
Ti ringraziamo per la fiducia accordataci!

Parliamo di ...

Il termine cellulite, o meglio "lipodistrofia sottocutanea" o "dermo-ipodermosi", oppure il più completo "pannicolopatia edemato-fibrosclerotica" (PEFS) definiscono un'alterazione degenerativa del tessuto dermico e
In condizioni fisiologiche, la cute, oltre a regolare numerosi processi biologici del nostro organismo, provvede all'eliminazione delle sostanze tossiche svolgendo nel contempo una funzione protettiva verso agenti fisici,